© ANSA Terremoto, scossa avvertita a Napoli: gente in strada
Una scossa di terremoto è stata avvertita in serata a Napoli. Alcune persone si sono riversate in strada. Non accenna dunque a diminuire lo sciame sismico che da settimane interessa i Campi Flegrei. Il terremoto è stato avvertito distintamente in varie zone della città, sia nella zona collinare del Vomero che sul lungomare, a Posillipo e nelle aree del centro a ridosso di piazza del Plebiscito.
Terremoto a Napoli: epicentro i Campi Flegrei
La scossa di terremoto avvertita distintamente a Napoli ha avuto come epicentro i Campi Flegrei, dove è stata registrata una magnitudo di 4.0. Lo si apprende dal sito dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, secondo cui il sisma è avvenuto alle 22.08, ad una profondità di 3 chilometri.
Paura ai Campi Flegrei per la caduta di calcinacci
Il terremoto ha provocato molta paura nella zona dell'epicentro, dove si è registrata la caduta di alcuni calcinacci, soprattutto nell'area di Agnano, ma allo stato nessun danno significativo. Le persone si sono però riversate in strada e non vogliono tornare nelle loro abitazioni. Il centralino dei vigili del fuoco di Napoli è stato letteralmente preso d'assalto dalle telefonate di centinaia di cittadini spaventati. Numerose le segnalazioni, in molti hanno chiamato solo perché scossi dalla paura.