Fedez shock: "Sono stato moribondo, faccio scosse elettromagnetiche al cervello"

Il cantante ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera parlando dei giorni difficili passati in ospedale e non solo
Fedez shock: "Sono stato moribondo, faccio scosse elettromagnetiche al cervello"© LaPresse
2 min

MILANO - Il peggio sembra passato dopo le dimissioni dell'ospedale di Milano? In parte sì. Perché Fedez, in un'intervista concessa ad Aldo Cazzullo, ha svelato alcuni aspetti della sua salute fisica e mentale. "Come sto? Bene, rispetto a prima. Sono convalescente, ho perso molto sangue. La metà del sangue che avevo in corpo. La cosa più assurda è che quel mattino avevo un volo transoceanico".

Fedez e la salute mentale 

Fedez fa un passo indietro: "Sì, dopo la malattia ho avuto seri problemi di salute mentale. Li ho dovuti affrontare, li sto affrontando tuttora. Non me ne vergogno. Ho avuto una depressione acuta, sfociata in attacco ipomaniacale. Significa che arrivi completamente a perdere la lucidità. Dunque per curarmi ho iniziato ad assumere degli psicofarmaci, che però talvolta non sono privi di effetti collaterali. Allora per curare gli effetti collaterali di un farmaco ti prescrivono un altro farmaco, e così via. Il risultato è stato che balbettavo, tremavo, non riuscivo più a pensare lucidamente. È tosta. Quando si deve affrontare uno stato depressivo, e la tua mente si è abituata a un sostegno farmacologico, se non ha più quel farmaco lo stato depressivo si acuisce. A oggi sono seguito da uno psichiatra e da uno psicoterapeuta. Ho provato tantissime cose per star meglio, anche le stimolazioni transcraniche. Sono scosse elettromagnetiche al cervello. Piacevoli non sono". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA