© Youtube Superenalotto, clochard vince 37mila euro ma non può ritirarli
Un clochard ha vinto 37mila euro al Superenalotto, giocando in una tabaccheria di Senigallia. L'uomo, di origini pugliesi, ha puntato 1.50 euro e ha azzeccato quattro numeri più il superstar. Numeri che ormai giocava da anni. Gianluigi, questo il nome del senzatetto, però non potrà ritirare i soldi. "Per ritirarli serve la tessera sanitaria ma non ce l’ho", ha spiegato al Corriere Adriatico. "Ho solo un vecchio codice fiscale che non va bene, serve quello che c’è nella tessera sanitaria".
Clochard vince al Superenalotto: "Per ritirare i soldi serve il documento"
"Sono contento – ha dichiarato invece il titolare della tabaccheria – che quei soldi li abbia vinti lui. Noi in centro lo chiamiamo Cassano per il suo accento e lui ci ride su. Ha bisogno di quei soldi, perché ogni tanto dorme sulle panchine, poi alla Caritas. Si arrangia con quello che riesce a trovare". Dalla Caritas stanno provando ad aiutarlo con le copie dei documenti e riuscire così ad intascare la cifra vinta.
Chi è il clochard che ha vinto al Superenalotto a Senigallia
Gianluigi ha precisato di voler gestire quei soldi da solo e di voler "continuare a restare invisibile". "C'è qualcosa nella sua vita – hanno fatto sapere dalla Caritas – che nessuno conosce. Si è spezzato e si ritrova a vagabondare. Della sua famiglia di origine non ne vuole parlare, ma Senigallia ormai è la sua città. Se entra in confidenza con le persone, chiede aiuto".