Elezioni USA, Principe Harry a rischio con Trump. La scelta di Biden

Per il Tycoon al Duca di Sussex non deve essere concesso un trattamento preferenziale: diversa la posizione del rivale democratico
2 min

Donald Trump ha lasciato intendere che potrebbe espellere il Principe Harry se venisse rieletto e ha avvertito il Duca di Sussex che "non lo proteggerà" come Joe Biden. Il figlio di Re Carlo è nella bufera negli Stati Uniti perché un think-thank conservatore, l'Heritage Foundation, ha trascinato in tribunale il governo Usa per sapere se Harry abbia mentito sui suoi documenti per ottenere il visto di ingresso: il tema è quello dell'uso di droghe, confessato nella sua autobiografia, Spare.

Perché Donald Trump vuole cacciare il Principe Harry dagli Stati Uniti

La fondazione ha chiamato in causa il Dipartimento per la sicurezza interna di Biden perché vuole vedere i documenti compilati dal Duca di Sussex per richiedere l'ingresso negli Usa (visto che per ottenere il visto americano occorre dichiarare se in passato si siano consumate droghe); ma l'amministrazione si rifiuta di mostrare le carte. Donald Trump ha detto di essere furioso con l'amministrazione di Joe Biden per aver "protetto Harry" e mantenere riservata la sua domanda di ingresso. "Non lo proteggerei. Ha tradito la Regina. È imperdonabile. Sarebbe da solo se dipendesse da me". Secondo il candidato repubblicano, poi, la famiglia reale è stata "troppo gentile" con Harry dopo "quello che ha fatto".

Il Principe Harry al sicuro con l'amministrazione di Joe Biden

Dopo le minacce di Donald Trump sul Principe Harry non è tardata ad arrivare la replica di Joe Biden. L'ambasciatrice americana Jane Hartley ha detto a Sky News che il marito di Meghan Markle "non sarà deportato se Biden vincerà le elezioni americane del 2024".


© RIPRODUZIONE RISERVATA