Kate Middleton e il cancro, William cancella un viaggio all'improvviso: cosa succede

Mentre le ultime news sulla principessa del Galles sembrano rassicuranti, l'erede al trono annulla un impegno: potrà stare più vicino alla moglie
2 min

Mentre Kate Middleton continua la sua battaglia contro il cancro, il principe William, scrivono in Inghilterra "ha annullato un viaggio e potrà quindi stare più vicino alla moglie durante le cure". Il motivo? Non ha a che fare con la salute di Kate, anche se in un primo momento gli inglesi hanno tremato. Ieri il Primo Ministro Rishi Sunak ha annunciato le prossime elezioni, che si terranno il 4 luglio, e in circostanze di questo tipo i membri della famiglia reale decidono di limitare al minimo gli impegni ufficiali per non interferire con la campagna elettorale.

Kate Middleton malata, William cancella il viaggio: il comunicato ufficiale

Buckingam Palace, proprio per evitare speculazioni, ha diramato un comunicato: "A seguito della dichiarazione del Primo Ministro di questo pomeriggio (ieri, ndr) che ha convocato le elezioni generali, la famiglia reale - secondo la normale procedura - rimanderà gli impegni che potrebbero distogliere l'attenzione o distrarre dalla campagna elettorale". In ogni caso, per il prossimo mese e mezzo, William avrà più tempo libero per stare con la moglie. E questa per gli inglesi è un'ottima notizia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA