Continuano ad avverarsi le profezie di Baba Vanga per il 2024. Questa volta è quella inerente i "fenomeni terrificanti", che ha preso vita con i recenti terremoti che hanno scosso diverse parti del mondo. Come quello del Giappone, che ha provocato oltre 250 morti e più di mille feriti. E poi quello di New York dello scorso aprile, senza dimenticare le scosse perpetue che stanno terrorizzando la Campania da mesi. Baba aveva parlato apertamente di terremoti e tsumani ma anche di condizioni metereologiche terrificanti che sono diventate realtà nel Regno Unito (colpito, insieme al Giappone, anche da un'altra previsione della veggente: quella della crisi economica).
La profezia di Baba Vanga del 2024 che si è avverata
L'altra previsione di Baba Vanga per il 2024 prevedeva importanti sviluppi nel campo della medicina e quest'anno alcuni scienziati dell’Università di Oxford, del Francis Crick Institute e dell’University College di Londra hanno annunciato che stanno lavorando ad un vaccino contro il cancro ai polmoni, già battezzato con il nome di LungVax. Per lo studio di questo vaccino, ai ricercatori sono stati concessi 1,7 milioni di sterline dal Cancer Research UK e dalla CRIS Cancer Foundation, e il team riceverà finanziamenti nei prossimi due anni, per supportare la ricerca di laboratorio e la produzione iniziale di 3.000 dosi.
Chi era Baba Vanga: la storia della chiaroveggente
Baba Vanga nacque il 31 gennaio 1911 in Bulgaria e morì l'11 agosto 1996 a causa di un cancro al seno all'età di 85 anni. Il suo nome di nascita era Vangelia Pandeva Gushterova e ricevette il soprannome di Nostradamus dei Balcani per le sue capacità divinatorie che le derivarono dalla cecità. All'età di 12 anni, infatti, Baba Vanga perse la vista agli occhi a causa dell'azione di un tornado, che la scagliò in un campo vicino. Fu ritrovata dopo una lunga ricerca terrorizzata e con gli occhi coperti di sabbia e polvere incapace di aprirli per il dolore. Il (poco) denaro disponibile della famiglia permise solo un’operazione parziale per curarla dalle ferite ricevute e questo portò ad una graduale perdita della vista. Questo evento segnò la vita di Baba Vanga poiché le sue capacità di chiaroveggenza e divinazione iniziarono proprio ad apparire in questo periodo.
Le previsioni di Baba Vanga: come riesce a prevedere il futuro
Grazie alle previsioni e alla capacità di indovinare il futuro Baba Vanga divenne una star del suo tempo. Stando a quello che affermava la donna, poteva prevedere il futuro grazie a voci provenienti da "un'altra dimensione" che le spiegavano cosa sarebbe successo. Aveva visioni politiche, di catastrofi naturali e faceva anche divinazioni su pandemie, morti, malattie e previsioni di ogni tipo. Tra le sue profezie più chiacchierate figurano lo tsunami indonesiano del 2004 e la caduta delle Torri Gemelle di New York. "Due uccelli metallici si scontreranno contro i nostri fratelli americani, i lupi ululeranno dai cespugli e il sangue degli innocenti scorrerà attraverso i fiumi", disse a tal proposito.