Aldo Montano in ospedale: "Da oggi ho una protesi all'anca"

L'ex schermidore ricoverato per un'operazione all'anca: "Grazie famiglia sempre vicino quando c’è bisogno", ha fatto sapere sui social network
Aldo Montano in ospedale: "Da oggi ho una protesi all'anca"
2 min

Aldo Montano è stato operato per inserire una protesi all’anca. A farlo sapere lo stesso ex schermidore classe 1978 in un post su Instagram, dove ha condiviso alcune foto in ospedale con la moglie Olga Plachina e i figli. "Grazie famiglia sempre vicino quando c’è bisogno", ha scritto il campione per poi spiegare: "L’operazione è andata bene, grazie a tutti voi per i tanti messaggi. Dopo 5 anni non facili  da oggi ho una protesi all’anca a zero chilometri. Lo sport fa bene ma non esagerate...Un grazie speciale al dottor Cheli, al professor Porcellini e a tutto lo staff dell’ortopedia del nuovo ospedale di Sassuolo".

Aldo Montano ha una protesi all'anca

Aldo Montano si è operato all'anca per una necrosi. "Da due anni soffro di una necrosi ad un'anca. Un po' per DNA, un po' per l'esposizione così lunga durante la mia carriera e sono in procinto di fare questa operazione che è semplice però è comunque un'operazione invasiva", aveva rivelato in un'intervista a Verissimo del 2022. L'intervento è stato più volte rimandato fino ad ora.

La malattia di Aldo Montano, cos'è la necrosi

Con il termine necrosi si intende l’insieme di alterazioni che in un organismo vivente comportano la morte di cellule o gruppi cellulari, zone di tessuto e porzioni di organo. Come si vive con una protesi all'anca? Normalmente. Si riprende una vita assolutamente normale senza alcuna limitazione a livello funzionale. Unico accorgimento è evitare traumi importanti ripetuti: si può fare tutto ma con attenzione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA