Kate Middleton ha terminato la chemioterapia preventiva ma la sua lotta non è ancora giunta al termine: la guarigione è ancora lunga e complessa. Anche se il cancro della Principessa è in recessione non vuol dire che sia sparito. A ribadirlo pure il Principe William nella sua prima uscita pubblica dopo l'ultimo video della moglie. "Kate ha terminato la chemio, è una buona notizia ma c'è ancora molta strada da fare", ha dichiarato l'erede al trono.
Le ultime notizie sul cancro di Kate Middleton: parla il medico
Christoph Specht, medico tedesco che ha seguito in questi mesi l’evoluzione della malattia di Kate ha fatto sapere che la Middleton molto probabilmente si trova nella fase di remissione. Ovvero, il cancro è stato temporaneamente sconfitto e al momento non è stato possibile rilevare alcuna cellula tumorale. Kate deve però sottoporsi a controlli a intervalli di tempo regolari e tutto dipende dallo stadio e dal tipo di tumore. Tumore che ad oggi non è stato ancora svelato anche se più fonti sussurrano di un cancro alle ovaie.
Kate Middleton resta sotto osservazione dopo la chemio
Sempre Specht ha ribadito alla stampa che dopo aver terminato la chemioterapia Kate Middleton deve molto probabilmente assumere ancora dei medicinali. "Non esistono cure miracolose o rimedi casalinghi che possano impedire la ricomparsa della malattia", ha puntualizzato l'esperto.