Il bambino della Kinder non è Alessandro Egger, che di recente ha vinto La Talpa, bensì Matteo Farneti. Quest'ultimo è un modello 31enne di Castel Maggiore ed è stato protagonista delle famose barrette di cioccolato dal 2004 al 2019. Ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera raccontando che in molti "millantano sui social di essere loro quel bimbo. Ma perché allora non mostrano la loro foto e usano la mia?". Un duro attacco a Egger ma anche all'inglese Josh Bateson.
Bambino Kinder oggi, Matteo Farneti contro Alessandro Egger
"Non è piacevole vedere la propria immagine da bambino in mano ad altri mentre si vantano di essere proprio loro quel bambino", ha spiegato Farneti. Qualche anno fa Alessandro Egger, visto anche a Ballando con le Stelle, aveva rivelato di aver lavorato con la Kinder durante i Mondiali di calcio, nel 2006. "Quando ero piccolo, attorno al 2006, ho lavorato per tanti anni con Kinder. Era mio il volto sulle barrette durante i Mondiali di calcio", aveva assicurato. A tal proposito, Farneti, ha dichiarato: "Non sono al corrente se il signor Egger abbia mai lavorato o no per la Kinder. Quello che so certamente è che l’immagine che mostra è la mia. Se davvero ha lavorato anche lui per la Ferrero perché non usa la sua di fotografia?".
Matteo Farneti è stato il bambino Kinder dal 2004 al 2019
Stando a quanto raccontato da Matteo Farneti, spesso si trova a doversi giustificare e a dover insistere con gli amici sulla reale identità del bambino Kinder: "Devo sempre giustificarmi, questa cosa è snervante, in più giustificarmi per una cosa assurda. Sono io quel bambino, dovrebbero giustificarsi gli altri, quelli che si spacciano per me".