Una scoperta quasi terrificante, che sta facendo discutere gli utenti sui social e anche gli esperti. Si tratta dell'inquietante creatura pescata nella parte settentrionale dell'Oceano Pacifico, in Russia, un pesce con una forte e strana somiglianza alla testa di un alieno. L'autore di questa scoperta è Roman Fedortsov, celebre pescatore con un account da oltre 600mila follower su Instagram dove condivide le foto delle sue catture più strane e misteriose.
"È un alieno", la scoperta fa discutere
Il pescatore e gli esperti hanno identificato il pesce come "Aptocyclus ventricosus", conosciuto come lompo liscio, famoso per la sua faccia strana e paffuta. Gli utenti però non sono rimasti convinti di questa classificazione: "È un alieno", il commento più diffuso sui social. A far discutere, infatti, è l'estremo gonfiore del pesce pescato e condiviso da Roman Fedortsov, che lo rende diverso da altri lompi lisci e lo fa assomigliare ad una creatura di un altro pianeta.
Lompo liscio, la spiegazione degli esperti
Gli esperti hanno cercato di spiegare il gonfiore di questa creatura: il lompo liscio vive solitamente in profondità (fino a 1.700 metri) e quello pescato nel video si potrebbe essere "gonfiato" per via del forte cambiamento di pressione dopo essere stato portato in superfice. Una spiegazione che però non ha convinto tutti, mentre tanti utenti hanno voluto anche scherzare sull'aspetto di questo pesce paragonandolo a quello di Megamind, celebre cattivo della Dreamworks, a Voldemort di Harry Potter o ai celebri alieni di Mars Attacks.