Roma, tre tredicenni molestate da un maniaco

In zona Prati, bloccate e palpeggiate tre adolescenti nell’ascensore: caccia al maniaco
Roma, tre tredicenni molestate da un maniaco
2 min

ROMA - Momenti di terrore ieri, per tre ragazzine di 13 anni, studentesse prossime ad andare in terzia media, che si sono ritrovate nella morsa di un uomo, un italiano tra i 30 e i 40 anni che ha abusato di loro, tentando, in particolare, di violentarne una di loro. L’uomo è ricercato per violenza sessuale dopo la denuncia presentata dai genitori delle minorenni che hanno fornito un identikit agli investigatori che seguono il caso. Le tre vittime dell’aggressione stanno bene anche se sono scosse da quanto accaduto nel pomeriggio di ieri.

L'incubo in ascensore

Una brutta disavventura nel pomeriggio di ieri, martedì 3 settembre, per tre ragazzine di tredici anni molestate da uno sconosciuto all'interno di un ascensore in una palazzina nel quartiere Prati, nei pressi di via Tacito, dove abita una di loro. Con altre coetanee erano andate a fare una passeggiata per via di Cola di Rienzo, ultimi giorni di svago prima del rientro a scuola, e avevano in programma di mangiare tutte insieme. Ma quando sono salite in ascensore, dietro di loro si è palesato un uomo che in tutta fretta si è infilato all'interno. Poi si è abbassato i calzoncini e ha cominciato a palpeggiarle e ha strusciarsi contro di loro.

La denuncia

Le minorenni hanno raccontato ai Carabinieri giunti sul luogo dopo che il molestatore è riuscito a fuggire, che l'uomo aveva preso di mira in particolare una di loro avventandosi contro e tentando di immobilizzarla. Quando si sono finalmente aperte le porte dell'ascensore due di loro sono riuscite a scappare, mentre una terza ragazza, proprio quella che aveva preso di mira l'aggressore, è stata da questo ripresa per un braccio e tirata all'interno. Ne è seguita una colluttazione fino all'arrivo del padre della loro amica da cui si stavano recando, attirato dalle urla e dal baccano proveniente dalle scale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA