Neonato ucciso dalla mamma: ritrovato in un fosso a Solopaca

Secondo i Carabinieri il bimbo di 4 mesi, gettato dalla dibba in una scarpata a Solopaca: sarebbe stato colpito a bastonate
Neonato ucciso dalla mamma: ritrovato in un fosso a Solopaca
2 min

BENEVENTO - Un neonato di 4 mesi è stato trovato morto in un fossato lungo la statale Telesina, all'altezza di Solopaca, nel Beneventano. Secondo i carabinieri, una donna di 34 anni, probabilmente la madre, dopo aver urtato con l'auto il guardrail si sarebbe fermata e avrebbe lanciato il neonato nella scarpata. Poi sarebbe scesa nel dirupo e lo avrebbe colpito a bastonate. L'allontanamento della donna, insieme con il piccolo, era stato denunciato qualche ora prima dal convivente nell'Avellinese. La donna è piantonata in ospedale.

Il folle gesto

Un macabro ritrovamento avvenuto questa notte, pochi minuti dopo la mezzanotte, lungo la statale Telesina, al chilometro 44, esattamente a metà strada tra gli svincoli di Solopaca e Telese Terme a Benevento. Il bimbo sarebbe stato lanciato dalla madre, una donna di 34 anni che ieri sera si è allontanata dalla casa del convivente, in provincia di Avellino, dopo un litigio e si è diretta nel Beneventano. L'uomo aveva denunciato l'allontanamento. Ancora da accertare la dinamica dell'incidente. Dopo l'impatto, la donna sarebbe scesa dal veicolo e avrebbe lanciato il neonato nella scarpata. Lo avrebbe poi raggiunto colpendolo con un bastone. I vigili hanno trovato il piccolo senza vita.

Il fermo

Ritrovata viva, invece, la madre del piccolo, L.M., una 34enne originaria di Campolattaro, piantonata in ospedale. Ad effettuare la scoperta, allertati dalla centrale operativa probabilmente a causa dell’auto della donna finita fuori strada accanto al guardrail, i vigili del fuoco del distaccamento della cittadina termale. Sul posto gli uomini del nucleo radiomobile della compagnia di Cerreto Sannita guidati dal Capitano Francesco Altieri e della locale stazione dei carabinieri di Solopaca per i rilievi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA