Firenze, due fratelli trovati morti in hotel

I ragazzi, 20 e 26 anni, stavano soggiornando col padre e la compagna. Nella camera trovati alcol e tracce di stupefacenti
Firenze, due fratelli trovati morti in hotel© ANSA
2 min

FIRENZE - Sarà affidata stamani dal pm l'autopsia sui corpi dei due fratelli belgi di 20 e 27 anni trovati morti ieri pomeriggio in una camera di un hotel a 4 stelle in piazza Santa Maria Novella a Firenze. Al momento l'ipotesi è che i due siano stati stroncati da un mix di alcol e droga. Erano in vacanza con il padre e la sua compagna.

Il ritrovamento

È accaduto all'hotel Minerva in pieno centro.Il padre, secondo quanto si apprende, avrebbe bussato ieri mattina alla camera dei giovani constatando che stavano dormendo. Poi nel pomeriggio lo stesso genitore, andando a cercarli di nuovo, li ha trovati morti e ha dato l'allarme. I due fratellastri, Dries de Ceuster, 26 anni, e Robbe De Ceuster, 19 anni, dal Belgio, erano morti. Stavano soggiornando nel capoluogo toscano col padre e con la madre di uno dei due, che alloggiavano in un'altra stanza dello stesso hotel. Secondo i primi rilievi della polizia, nella camera sono stati trovati alcuni medicinali, e sul corpo dei due ragazzi non sono stati rilevati segni di violenza. Cosa che fa pensare ad un cocktail di farmaci e alcol.

Mix di alcol e droga

Agli agenti della Mobile, il padre ha raccontato che i figli sabato sera hanno cenato con lui e la sua compagna in un ristorante. Poi tutti insieme sono tornati in hotel: erano passate le 22.30 e i due ragazzi sembravano tranquilli. Non è escluso che i fratelli siano poi usciti dall’albergo per acquistare gli alcolici, la droga o i farmaci a base di oppio. Sembra inoltre, ma la notizia non ha avuto conferma, che siano state effettuate telefonate su almeno uno smartphone dei due. La zona, tra le vie Palazzuolo e della Scala, è frequentata di notte anche da pusher.


© RIPRODUZIONE RISERVATA