Torino, incendio alla Cavallerizza Reale: fiamme sul tetto

Lo storico complesso, patrimonio dell’Unesco, brucia dalle 8 di questa mattina. Si teme che il fuoco possa raggiungere il confinante Auditorium della Rai
Torino, incendio alla Cavallerizza Reale: fiamme sul tetto© ANSA
3 min

TORINO - Fiamme alla Cavallerizza Reale, storico complesso architettonico nel centro di Torino dichiarato patrimonio dell'Unesco. L'incendio è scoppiato poco prima delle 8 e sta riguardando il tetto. Il fumo alto e le fiamme hanno accolto al risveglio i residenti della zona. Anche mezzi del 118 sono giunti sul posto in assistenza per il rogo, dichiarando che al momento non ci sono feriti o intossicati.

Ultime operazioni di bonifica

È stato domato l’incendio alla Cavallerizza di Torino. Una parte del tetto è crollata. Non ci sarebbero feriti ma ancora da capire quali siano le cause dell’incendio. I timori maggiori riguardano il rischio che il rogo possa estendersi al confinante auditorium della Rai.Già alcuni anni fa c'era stato un incendio. Il fumo alto e le fiamme hanno accolto al risveglio i residenti della zona. Da chiarire quali siano le cause dell’incendio. La Cavallerizza è occupata da anni da alcuni collettivi sociali.

Fragolent (Iv): “Cavallerizza brucia, altro sfregio di Appendino”

"La Cavallerizza che brucia è l'ennesimo sfregio alla città della sindaca Appendino. Non aver deciso cosa fare dello stabile per non scontentare i suoi elettori ha prodotto questo capolavoro. Il dolore e la rabbia che provo per questa tragedia è immenso. Mai con questi cialtroni". Lo scrive su Twitter la deputata torinese di Italia Viva Silvia Fregolent.

L'intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco di Torino hanno postato su Twitter il video dell'intervento, con la spiegazione: crollo parziale di una porzione del tetto andato in fiamme. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA