Catherine Deneuve ricoverata a Parigi in condizioni gravi

"Le Parisien" parla di un quadro clinico che necessita la massima attenzione. Fonti a lei vicine dicono che per l’attrice, 76enne, si è trattato di “una botta di stanchezza”
Catherine Deneuve ricoverata a Parigi in condizioni gravi
2 min

PARIGI - Catherine Deneuve è stata ricoverata a Parigi dopo un malore nella notte tra ieri e oggi: è quanto rivela ‘Le Parisien’. Secondo il giornale, l'attrice di 76 anni sarebbe in "condizioni gravi", da non sottovalutare, e necessita di esami approfonditi. Fonti a lei vicine citate da BFM-TV, parlano di una "botta di stanchezza" dovuta all'agenda molto fitta. L'icona del cinema francese è impegnata, dal mese scorso, sul set dell'ultimo film di Emmanuel Bercot, 'De son vivant'. Il lungometraggio con Magimel e Cécile de France le cui riprese sono in corso nella regione di Parigi. Il film racconta la storia di un figlio affetto da un tumore, una madre sofferente dinanzi alla sua impotenza nonché un medico che cerca di fare del suo meglio dinanzi alla malattia.

Icona del cinema

Catherine Deneuve, nata a Parigi il 22 ottobre 1943, è considerata una delle più grandi attrici francesi. Figlia d’arte (i suoi genitori, Maurice Dorléac e Renée Deneuve erano entrambi doppiatori), ha iniziato a muovere i primi passi nel cinema a 13 anni, debuttando nel film 'Le collegiali' (1956). Pluripremiata, ha vinto nel 1998 la Coppa Volpi per Place Vendome, un Orso d'argento al Festival di Berlino, un David di Donatello e 2 Premi César a fronte di 13 candidature. Nel 1992 è stata candidata al premio Oscar alla miglior attrice per il film Indocina. L'attrice è attualmente in cartellone nei cinema di Francia con 'Festa di famiglia', l'ultimo film di Cédric Kahn recentemente presentato alla Festa del Cinema di Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA