Bologna, accoltella l'ex e il suo fidanzato sul Frecciarossa

Il fatto sul treno partito da Torino e diretto a Roma. L‘aggressore fermato dalla polizia alla stazione di Bologna, mentre la donna colpita sarebbe in gravi condizioni
Bologna, accoltella l'ex e il suo fidanzato sul Frecciarossa© ANSA
3 min

BOLOGNA - Sono due le persone ferite, un uomo e una donna, nell'aggressione a coltellate su un treno Frecciarossa partito da Torino e diretto a Roma, poi fermatosi a Bologna. Entrambi i feriti sono italiani. La donna è stata colpita con varie coltellate ed è stata portata via intubata e sarebbe in gravi condizioni. L'aggressore, anche lui italiano, è stato bloccato dalla Polizia Ferroviaria nella stazione sotterranea di Bologna, grazie anche alla collaborazione di alcuni viaggiatori.

Le prime ricostruzioni

Il treno, AV 939, è ancora fermo per i rilievi della Scientifica. Sembra che i due si conoscessero, infatti secondo le prime ricostruzioni, la vittima, che si trova in gravi condizioni, sarebbe l'ex. L’uomo, un addetto alle pulizie del treno, si sarebbe avventato sulla donna, vedendola con il nuovo compagno, colpendola ripetutamente ad una gamba. Anche la donna è una lavoratrice dell’Alta Velocità: sarebbe una delle inservienti del servizio di ristorazione. Nella carrozza si è creato ovviamente panico e confusione. Nel parapiglia sarebbe stata ferita anche un’altra persona, probabilmente il nuovo fidanzato della donna. Il ferimento è avvenuto poco dopo le 10.30, tra le stazioni di Reggio Emilia e Bologna. I passeggeri a bordo sono stati trasferiti su altri convogli e il Frecciarossa, una volta concluse le operazioni, è stato portato verso il deposito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA