Reggio Calabria, esplosione in una macelleria: feriti Vigili del Fuoco e Poliziotti

La deflagrazione è stata probabilmente causata da una bombola di gas: sono rimasti coinvolti pompieri e agenti di polizia. Nessuno è in gravi condizioni e tutti sono stati dimessi
Reggio Calabria, esplosione in una macelleria: feriti Vigili del Fuoco e Poliziotti
3 min

REGGIO CALABRIA - Cinque Vigili del Fuoco e sei Poliziotti sono rimasti feriti a Reggio Calabria nell'esplosione verificatasi in un negozio nel quale era divampato un incendio. I Vigili hanno riportato fratture, contusioni e ustioni ma non sono in pericolo di vita. La squadra è intervenuta per spegnere le fiamme ed erano all'interno del locale quando sono stati improvvisamente investiti da un'esplosione causata da una bombola di gas. Coinvolti anche gli agenti all'esterno, feriti lievemente.

L'esplosione

Una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta intorno all'1.40 per un incendio di natura accidentale, innescato da un corto circuito, in una macelleria di via Santa Lucia al Torrente. Proprio mentre pompieri e agenti stavano cercando di accedere all’interno dei locali dopo un incendio, un’esplosione improvvisa li ha colpiti. I 5 Vigili e i 6 operatori delle Volanti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale per le cure del caso. Per fortuna senza gravi conseguenze, se non qualche frattura e lieve ustione: la prognosi più lunga per uno dei feriti è di 20 giorni.

Il ricordo di Alessandria

I cinque Vigili del Fuoco, tutti di Reggio Calabria e appartenenti al locale Comando Provinciale, da quanto si è appreso sono stati già dimessi, dovranno tornare in ospedale solo per ulteriori controlli e visite più approfondite. Ma hanno potuto tirare un sospiro di sollievo, dopo la disavventura che gli ha visti protagonisti e miracolati, visto che sembra che l’esplosione sia stata così forte tanto da danneggiare anche il camion di servizio con il quale erano intervenuti sul posto. Tanta paura, per una tragedia sfiorata. La mente inevitabilmente riporta a quanto accaduto giorni fa ad Alessandria, dove, assieme ai suoi colleghi, ha perso la vita anche il giovane Vigile del Fuoco reggino Nino Candido.


© RIPRODUZIONE RISERVATA