Dramma a Milano, incendio in un sottotetto: morti due ragazzi

Le fiamme sono divampate alle 3.30 di notte in un appartamento in zona Navigli: i due sono deceduti sia per l’intossicazione che per le ustioni
Dramma a Milano, incendio in un sottotetto: morti due ragazzi
2 min

MILANO - Due persone, un 29enne originario di La Spezia e una ragazza di 27 anni di Milano, hanno perso la vita questa notte nell'incendio dell'appartamento in cui stavano dormendo, un sottotetto ai Navigli, a Milano. I due sono stati sorpresi nel sonno, secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri, dalle fiamme scaturite con ogni probabilità da un corto circuito alle 3.30 di questa notte. Sul posto sono intervenuti il 118 e i Vigili del Fuoco che hanno tentato di rianimarli, ma i due giovani sono morti per l'intossicazione e le gravi ustioni riportate. Una terza persona, parente della donna, di 59 anni, si è invece salvata e non ha avuto bisogno di cure mediche.

Coppia sorpresa nel sonno

L’allarme è stato lanciato da una vicina di casa, che ha visto le fiamme e il fumo salire dal tetto della villetta e ha chiamato i Vigili del Fuoco. Il tragico incendio sarebbe partito, intorno alle 3.30, dal secondo piano dell’abitazione che si affaccia sul Naviglio Grande, mentre le due giovani vittime stavano dormendo profondamente al piano terra. Le fiamme potrebbero essere state innescate da un corto circuito, avvenuto nel sottotetto, perché sembra che nell’abitazione fossero in corso dei lavori di ristrutturazione.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato a lungo per estinguere il rogo e hanno fatto i primi accertamenti, che ad ora avvalorano ipotesi di incendio provocato da cortocircuito, escludendo dinamiche dolose e coinvolgimento di terzi. Sul posto i Carabinieri di Milano Porta Magenta. Il pm di turno ha disposto l'autopsia dei corpi e il sequestro dell'appartamento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA