Roma, pedone ucciso da mezzo Ama

L’incidente è avvenuto sulla Casilina: secondo i testimoni, si tratta di un anziano investito mentre attraversava le strisce pedonali
Roma, pedone ucciso da mezzo Ama© ANSA
2 min

ROMA - Sembra stesse attraversando le strisce pedonali l'uomo investito ( e poi morto) da un mezzo Ama stamattina su via Casilina 1814, alla periferia di Roma. È quanto emergerebbe dalle prime testimonianze. Alcuni testimoni infatti avrebbero raccontato che il mezzo si era fermato per far attraversare un gruppo di pedoni e nella ripartenza avrebbe investito l'anziano. Sul posto la Polizia di Stato e quella locale che si occupa dei rilievi. Sotto shock l'autista.

I fatti

La vittima è un uomo anziano di 84 anni, trasportato in codice rosso al Policlinico Tor Vergata in gravi condizioni. Anche il conducente del mezzo Ama, un uomo di 35 anni, è stato portato in ospedale per gli accertamenti di rito sull'assegnazione di alcol e droga.

A Milano

Pochi giorni fa, l'8 dicembre, a Milano, un caso simile: un incidente tra un filobus della linea 90/91 e un camion Amsa per la raccolta dei rifiuti ha causato il decesso di una donna e numerosi feriti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA