Londra, furto da 60 milioni di euro nella casa di Tamara Ecclestone

Svuotate le cassaforti della figlia dell’ex patron della Formula 1 eludendo la sorveglianza: lei era appena partita per le vacanze di Natale
Londra, furto da 60 milioni di euro nella casa di Tamara Ecclestone© ANSA
19 min

LONDRA - L'esclusiva villa londinese di Tamara Ecclestone è stata svaligiata lo scorso venerdì, poche ore dopo la partenza per le vacanze di Natale della figlia 35enne del magnate Bernie Ecclestone, storico patron della Formula 1: il colpo, riporta il tabloid ‘The Sun’, è fruttato ben 50 milioni di sterline, circa 60 milioni di euro. I ladri hanno preso di mira la mega-residenza da 70 milioni di sterline dell'ereditiera, situata in una delle più eleganti vie della Capitale inglese, nonostante la proprietà - una villa di 57 stanze nel quartiere di Kensington - sia sorvegliata 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno. Il colpo è durato solo 50 minuti e la Ecclestone, scrive il tabloid, è "completamente devastata e in shock".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tamara Ecclestone Rutland (@tamaraecclestoneofficial) in data:

Colpo da 50 milioni di sterline

Lei era appena partita con il marito e la figlia sul proprio jet privato per una vacanza di Natale in Lapponia. Pensava che la sua casa di Kensington Palace su Billionaire Row, come è soprannominata la “via dei miliardari” di Londra, dove hanno le loro abitazioni anche il petroliere russo Roman Abramovich (quando è a Londra), il sultano del Brunei, l’uomo più ricco della Cina, Wang Jianlin, oltre a varie ambasciate tra cui quella della Russia, fosse al sicuro: c’erano guardie private all’interno e una ronda di sicurezza all’esterno che pattuglia la strada 24 ore su 24. Ma i ladri sono stati più furbi, più abili o comunque molto fortunati: entrando dal giardino sul retro e poi fuggendo da una finestra, hanno rubato 50 milioni di sterline di gioielli (per un valore di quasi 60 milioni di euro). Tra i preziosi trafugati ci sarebbero “orecchini con un grande significato personale” e un bracciale di Cartier da 80mila sterline che le era stato donato come regalo di nozze dal marito, oltre a diamanti, collane e gioielli di ogni tipo. Poi sarebbero stati costretti a fuggire per non essere scoperti da una delle guardie di sicurezza che si trovava all'interno dell'abitazione.

Visualizza questo post su Instagram

My favourite time of year

Un post condiviso da Tamara Ecclestone Rutland (@tamaraecclestoneofficial) in data:

Le indagini

Scotland Yard non ha compiuto per ora nessun arresto: secondo i giornali, la Polizia sta verificando appunto se i ladri sono stati aiutati da qualcuno “dall’interno”, visto la velocità con cui hanno svaligiato le cassaforti nella camera da letto della top model e conduttrice televisiva.

Visualizza questo post su Instagram

Some Sunday’s are not spent in pyjamas

Un post condiviso da Tamara Ecclestone Rutland (@tamaraecclestoneofficial) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA