Ragazze investite e uccise a Roma, commozione ai funerali di Gaia e Camilla

Venerdì c'è stato l'ultimo saluto alle due sedicenni. Ai domiciliari Pietro Genovese che, per il Gip, sarebbe "solito condurre veicoli dopo aver assunto sostanze alcoliche"
Ragazze investite e uccise a Roma, commozione ai funerali di Gaia e Camilla© LAPRESSE
2 min

ROMA - Si sono tenuti venerdì nella chiesa del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore in via Flaminia Vecchia i funerali di Gaia e Camilla, le sedicenni investite da Pietro Genovese. Il figlio del regista Paolo è ora agli arresti domiciliari per omicidio stradale. Secondo il Gip, il giovane sarebbe “solito guidare sotto effetto d'alcol e senza rispetto del codice della strada mentre le due giovani hanno attraversato in modo incauto”.

L'incidente

Pietro Genovese finisce agli arresti domiciliari nel giorno di Santo Stefano. Il 20enne è accusato di duplice omicidio stradale per l'incidente che, nella notte fra sabato e domenica scorsi, ha stroncato la vita delle due amiche sedicenni Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli. A notificare la misura cautelare sono stati gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale. La posizione del giovane si era già aggravata da qualche giorno dopo che le analisi al quale era stato sottoposto avevano rilevato un tasso alcolemico nel sangue di 1.4. Un valore tre volte superiore a quello consentito per mettersi alla guida, e ancora di più per un neopatentato, come nel suo caso, perché il codice della strada non consente assunzione di alcol per chi guida da meno di tre anni. Inoltre, Genovese era risultato pure 'non negativo' ad alcune sostanze stupefacenti.

Gli inquirenti continuano intanto a cercare di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti ascoltando testimonianze e passando al setaccio le immagini delle telecamere presenti nella zona di Corso Francia, teatro dell'incidente. A quanto pare le due ragazze avrebbero attraversato la strada in maniera non corretta. O con il semaforo rosso o, addirittura, in un punto dove non sono presenti le strisce pedonali. Era notte fonda, pioveva e l'auto di Genovese, che presumibilmente andava a velocità sostenuta, le ha travolte, sbalzandole a diversi metri di distanza e uccidendole sul colpo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA