Roma, guasto alla stazione Termini: treni in ritardo fino a un'ora

Per un inconveniente tecnico la circolazione ferroviaria nel nodo della Capitale è rallentato dalle 6.55. Traffico in graduale ripresa dalle ore 9
Roma, guasto alla stazione Termini: treni in ritardo fino a un'ora© LAPRESSE
3 min

ROMA - Il traffico ferroviario è fortemente rallentato ma in graduale ripresa dalle ore 9 dopo un guasto tecnico alla linea a Roma Termini. È quanto si apprende da sito di Trenitalia. I ritardi sono fino a 60 minuti per i treni in viaggio. È in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale.

Disagi per i pendolari

Trenitalia ha spiegato: “Prosegue la riprogrammazione del servizio con cancellazioni, limitazioni e deviazioni di percorso per i treni a lunga percorrenza”. Tanti i disagi per migliaia di pendolari. Ritardi per tutti i treni in arrivo e in partenza dal principale scalo romano. Il ritardo a causa di un guasto è stato comunicato dagli altoparlanti a bordo dei treni. Inoltre, sulla linea Direttissima Roma - Firenze il traffico ferroviario è rallentato dalle ore 8:55 per un guasto alla linea nei pressi di Firenze Campo Marte. È quanto si legge sul sito di Trenitalia. Il maggior tempo di percorrenza è fino a 30 minuti per i treni in viaggio. Il treno direttamente coinvolto è il Frecciarossa 9607 Torino Porta Nuova (5:50) - Napoli Centrale (11:33).


© RIPRODUZIONE RISERVATA