Coronavirus, flash mob per i medici in tutta Italia

L'iniziativa, nata sui social, ha coinvolto Milano, Torino, Roma, Bari e tante altre città: bandiere tricolori ovunque, un lungo applauso e l'Inno di Mameli a fare da colonna sonora
Coronavirus, flash mob per i medici in tutta Italia© LAPRESSE
2 min

MILANO - Da Milano fino al Sud, a tutte le latitudini del territorio italiano, alle 12 di sabato 14 marzo sono stati davvero tanti i cittadini che si sono affacciati alla finestra o sono usciti in balcone per applaudire medici, infermieri e tutti coloro che sono in prima linea nella lotta al Coronavirus. Il flash mob casalingo segue quelli 'musicali' partiti nei giorni scorsi e previsti anche in questo weekend con in programma 'Azzurro' di Adriano Celentano, oggi alle 18, 'Il cielo è sempre più blu' di Rino Gaetano, domani alla stessa ora. Appuntamento alle 18 anche per nuovi applausi tutti dedicati agli eroi delle corsie ospedaliere.

Coronavirus, Torino si unisce al flash mob

Anche Torino applaude i medici e gli infermieri in prima fila nell'emergenza. Sono numerosi i torinesi che si sono affacciati ai balconi e alle finestre delle proprie case, aderendo al flash mob promosso dal tam-tam sui social, per ringraziare con un lungo applauso tutte le persone impegnate in questi giorni difficili.

Coronavirus, flash mob anche a Roma

Da Milano e Torino a Roma ci pensa il 'flashmob sonoro' a tenere compagnia agli italiani in quarantena in casa. Riuniti sotto l'hashtag #unitimalontani, l'appello social è di aprire le finestre, uscire in giardino o sul balcone e suonare insieme: 'Rallegriamo il paese', si legge si Facebook. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA