Ecco perché Conte ha fatto aspettare mezz'ora prima della sua diretta Facebook

Dietro le scelte di comunicazione del capo del governo ci sarebbe una strategia studiata per accrescere la propria platea di followers sui social network
Ecco perché Conte ha fatto aspettare mezz'ora prima della sua diretta Facebook© ANSA
2 min

ROMA – Ai tempi della comunicazione sui social network anche il presidente del consiglio Giuseppe Conte si sarebbe adeguato alle tecniche per accrescere la propria platea di seguaci, come un qualsiasi influencer. Lo sostiene un articolo del sito Tpi.it che rivela come la scelta di trasmettere l’ultimo videomessaggio all’Italia attraverso la propria pagina Facebook, e con un ritardo di circa mezz’ora rispetto all’orario annunciato, è stata un’ottima strategia per guadagnare tantissimi followers. Sarebbero circa mezzo milione i fans conquistati dalla pagina di Giuseppe Conte in questo modo, accompagnando la strategia con una campagna di inserzioni a pagamento costata tra i 500mila e il milione di euro. La tecnica utilizzata da Conte, peraltro, è ampiamente conosciuta tra gli esperti di settore e già usata, per esempio, dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

La pagina di Conte supera i 2 milioni di fans

Da notare, a proposito dell’ultimo discorso all’Italia di Conte, che pagina istituzionale ‘Palazzo Chigi- Presidenza del Consiglio dei Ministri’ non ha pubblicato contenuti originali e, anzi, ha condiviso il post del profilo di Giuseppe Conte, come avrebbe fatto qualunque fan di un influencer. A oggi la pagina Facebook del capo del governo è salita a oltre 2.150.000 fans.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA