Coronavirus, Johnson: "Sono di buon umore e in contatto con il mio team"

Il primo ministro inglese era stato ricoverato nella serata di ieri dopo il perdurare dei sintomi dieci giorni dopo essere risultato positivo
Coronavirus, Johnson: "Sono di buon umore e in contatto con il mio team"© EPA
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Il primo ministro britannico, Boris Johnson, ha trascorso "una notte tranquilla" in ospedale dopo il ricovero di ieri sera per il perdurare dei sintomi da Coronavirus - febbre e tosse - dieci giorni dopo il test positivo all'infezione. Lo rende noto Downing Street, sintetizzando un primo bollettino medico e confermando che Johnson è al St. Thomas Hospital di Londra dove al momento rimane "in osservazione". Un portavoce ha precisato che il premier è "di buon umore" e resta alla guida del governo.

Coronavirus, Boris Johnson ricoverato in ospedale

Johnson su Twitter

"Ieri sera sono andato in ospedale su consiglio del mio medico per alcuni esami di routine perché sto ancora sperimentando sintomi da Coronavirus. Sono di buon umore e in contatto con il mio team, lavoriamo insieme per combattere questo virus e tenere tutti al sicuro". Lo scrive il premier britannico Johnson via Twitter dal St. Thomas Hospital, rivolgendo poi un elogio a tutto il personale sanitario britannico e rinnovando la sollecitazione a tutti i connazionali di "restare a casa" in questa fase.

Coronavirus, l'appello della regina Elisabetta: "Uniti ce la faremo. Grazie ai medici"


© RIPRODUZIONE RISERVATA