Coronavirus, i dati in Italia: 636 morti e 1.941 positivi in un giorno

Il report sull’emergenza fornito dal capo della Protezione Civile Borrelli: “Il totale dei guariti è di 22.837, più di mille rispetto a ieri. Calano per il terzo giorno di fila i malati in terapia intensiva”
Coronavirus, i dati in Italia: 636 morti e 1.941 positivi in un giorno© ANSA
2 min

ROMA - Nuovo report della Protezione Civile sull'emergenza Coronavirus in Italia: i morti di oggi sono 636, ma il numero dei guariti è in aumento. Il dato è stato reso noto nel corso della conferenza stampa da Angelo Borrelli: "Il totale dei positivi è di 93.187 con un incremento di 1.941 pazienti rispetto a ieri. Oggi registriamo 636 nuovi deceduti. Sono 22.837 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il Coronavirus, 1.022 in più di ieri. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.898, 79 in meno di ieri”.

"Il caldo uccide il Coronavirus? Ecco cosa sappiamo al momento"

Borrelli ringrazia la famiglia Della Valle

"Ho firmato ieri sera un'ordinanza di Protezione civile che istituisce un Fondo per provvidenze destinate ai familiari dei sanitari deceduti, alimentato dalla famiglia Della Valle; ringrazio Diego Della Valle che ha promosso la raccolta per chi è rimasto orfano o ha perso un familiare a causa dell'emergenza".

Terremoto L’Aquila, il ricordo di Borrelli

"Voglio stringermi nel silenzio e nel ricordo alle famiglie delle vittime e agli aquilani". Così il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nel giorno dell'undicesimo anniversario del terremoto de L'Aquila. "Oggi è una data indimenticabile per molti aquilani e abruzzesi - ha aggiunto - quest'anno non abbiamo potuto partecipare alla fiaccolata" per via dell'emergenza, "ma sono vicino a loro".

Borrelli: “Il virus ci ha colpiti all’improvviso”

"Il virus è un nemico invisibile che ci ha colpiti all'improvviso. C'è stato un periodo dove non siamo riusciti a verificare e adottare le misure che poi sono state perfezionate. Un lavoro immane da parte dei medici della Lombardia. Meglio di così non si poteva fare con la conoscenza e gli strumenti a disposizione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA