"Trovata la cura per il Coronavirus". L'annuncio degli scienziati della pecora Dolly

Sul Daily Star è apparsa una notizia clamorosa ma tutta da dimostrare. Il team che riuscì a stupire il mondo nel 1996 pare abbia trovato la terapia giusta per sconfiggere il Covid-19
"Trovata la cura per il Coronavirus". L'annuncio degli scienziati della pecora Dolly© ANSA
2 min

Abbiamo trovato una cura”. Eccola la frase che tutto il mondo sta aspettando di sentire per uscire dall’incubo Coronavirus. A dare l’ennesimo annuncio (tutto da dimostrare) è stato il team scientifico inglese che è riuscito a clonare la pecora Dolly nel lontano 1996.

Da uno studio sui topi una speranza contro il Coronavirus

Cura per il Coronavirus? Ecco cosa racconta lo studio inglese

Secondo quanto riportato dal Daily Star nella sua edizione cartacea dello scorso 5 aprile, il trattamento sperimentale portato avanti per sconfiggere il Covid-19 è quello delle cellule immunitarie prelevate da volontari giovani e sani. Uno studio che sarà consegnato al National Health Service britannico entro la prossima settimana. Sembra addirittura che il team Dolly sarebbe già in trattativa con il governo per la diffusione della terapia. La trasfusione cellulare per costruire un’immunità adeguata sarebbe già stata utilizzata per trattare con successo alcuni casi di cancro.

Brian Kelly, il responsabile del team che ha messo a punto lo studio, ha dichiarato: “Il punto di svolta nella lotta contro l'infezione virale è quello di sviluppare qualcosa in grado di attaccare cellule infette e non quelle sane”. Una strategia che, pare, stia funzionando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA