Coronavirus, Arcuri: "Emergenza continua, nessun liberi tutti"

Appello all'Italia del commissario in vista delle festività pasquali: "Il numero dei morti crescerà, attenti alle illusioni. Non siamo a pochi passi dalla ripresa"
Coronavirus, Arcuri: "Emergenza continua, nessun liberi tutti"© ANSA
3 min
TagsArcuri

ROMA - "Il numero di uomini e donne che perderanno la vita per il Coronavirus continuerà a crescere. Nei prossimi giorni, in vista della Pasqua, non dimenticate mai che si è portato via già 16.523 vite umane”. E’ l’avvertimento che fa il commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri, in vista delle festività imminenti: “Torno a supplicarvi, nelle prossime ore non cancellate mai questo numero dalla memoria – prosegue - attenti a illusioni ottiche, pericolosi miraggi, non siamo a pochi passi dall'uscita dell'emergenza, da un'ipotetica ora X che ci riporterà alla situazione di prima, nessun liberi tutti per ritornare alle vecchie abitudini".

Arcuri: "Useremo le mascherine a lungo"

"Per ora ci occupiamo di rifornire il numero massimo di mascherine alle strutture sanitarie che combattono, non ci occupiamo di distribuire mascherine ai cittadini – dice ancora Arcuri - se alcune regioni ritengono legittimamente di doverle fornire, se ne occuperanno loro, fino a una nuova organizzazione che non è ancora arrivata. Se vuole la mia opinione, credo che per molto tempo molti di noi, se non tutti, ci dovremo abituare ad utilizzare questo strumento di protezione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA