Wuhan, dopo due mesi e mezzo via le restrizioni per il Coronavirus

Il focolaio della pandemia vedrà cadere i vincoli decisi il 23 gennaio negli sforzi per contenere la diffusione del contagio
Wuhan, dopo due mesi e mezzo via le restrizioni per il Coronavirus© EPA
2 min

WUHAN (Cina) - Dopo 76 giorni, Wuhan, il focolaio della pandemia del coronavirus, vedrà domani cadere la serie di restrizioni più vincolanti decise il 23 gennaio negli sforzi per contenere la diffusione del contagio, tra cui la possibilità di lasciare la città. Per molti, uno delle principali obiettivi sarà semplicemente mangiare una ciotola di 'reganmian', il più popolare e tipico piatto di noodle piccanti del capoluogo della provincia dell'Hubei, in Cina.

Wuhan, via alle restrizioni dopo 76 giorni

Con la vita da alcuni giorni orientata verso un'insperata normalità, considerando le gravissime cronache di fine gennaio, molti residenti hanno ricominciato a lavorare e ad andare fuori, con molteplici precauzioni come per la app che assegna lo stato di salute ai singoli e quindi possibilità di muoversi, per il 'guozao', il termine dialettale vecchio di secoli che indica la colazione. Lo sblocco arriva quando i nuovi casi di coronavirus sono stati ormai azzerati a Wuhan, mentre per la prima volta dal 23 gennaio, la città, l'Hubei e l'intera Cina non hanno riportato alcun decesso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA