Coronavirus, in Italia altri 604 morti. Sono 880 i nuovi positivi

Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha fornito il report quotidiano sui dati legati all'emergenza da Covid-19 nel nostro Paese: ancora un calo significativo di pazienti ricoverati in terapia intensiva
Coronavirus, in Italia altri 604 morti. Sono 880 i nuovi positivi© ANSA
2 min

ROMA - "Il totale dei positivi è di 94.067 con un incremento di 880 pazienti rispetto a ieri: è l'incremento più basso dal 10 marzo. Oggi registriamo 604 nuovi deceduti, dall’inizio dell’epidemia sono 17.127. Sono 24.392 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il Coronavirus, 1.555 in più di ieri. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.792, 106 in meno di ieri. Nel conto corrente dedicato della Protezione Civile sono confluite donazioni per più di 110 milioni. C'è stata grande generosità di grandi e piccoli donatori, sono stati spesi oltre 19,5 milioni per ventilatori e Dpi”. È quanto dichiarato dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nella consueta conferenza stampa legata all'emergenza Coronavirus in Italia.

Rezza: “Finalmente la discesa”

In conferenza stampa è intervenuto anche Giovanni Rezza dell’Iss: "Finalmente sembra che si inizi a vedere una diminuzione di nuovi casi: nella curva epidemica, dopo una fase di plateau, sembra esserci una discesa, la curva tende a flettere in basso. Ma aspettiamo domani o dopodomani prima di tirare un sospiro di sollievo. Speriamo di assistere ad una flessione, ma bisogna sempre tenere a mente che il virus resterà nella popolazione, non è che arriviamo a zero tra una settimana o un mese e allora tana libera tutti. Dobbiamo mantenere rigorosamente tutte le misure di distanziamento sociale - ha aggiunto - perché ogni rilassamento può significare una ripresa della circolazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA