"Johnson sta meglio, è seduto sul letto e parla con i medici"

Il cancelliere Sunak, protagonista della conferenza stampa odierna a Downing Street sull'emergenza, ha rassicurato tutti sulle condizioni del primo ministro
"Johnson sta meglio, è seduto sul letto e parla con i medici"© EPA
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Segnali di "miglioramento" per il premier britannico Boris Johnson, ricoverato in terapia intensiva a Londra in seguito al contagio da Coronavirus. Lo ha detto oggi Rishi Sunak, cancelliere dello Scacchiere del suo governo e protagonista della conferenza stampa di giornata a Downing Street sull'emergenza. "Il primo ministro resta nel reparto di terapia intensiva dove la sua condizione sta migliorando", ha detto Sunak: "Oggi si è messo a sedere sul letto, reagisce e dialoga positivamente con il team medico".

Coronavirus, Gove: "Johnson non è attaccato a ventilatore polmonare"

Le parole del ministro della Sanità

Il ricovero di Johnson ci ricorda che questa è una malattia che colpisce indiscriminatamente tutti", ha proseguito Sunak, sottolineando che "quasi ciascuno di noi conosce qualcuno che è stato infettato. È un virus terribile che non ha confini", ha insistito, aggiungendo tuttavia come il Regno unito non lo stia "affrontando da solo". Le notizie positive del cancelliere sulla salute di Boris Johnson hanno scatenato la reazione via Twitter del ministro della Sanità, Matt Hancock, contagiato a sua volta dal virus nelle settimane scorse, ma in forma più lieve e tornato in azione dopo un periodo di autoisolamento a casa. "Bellissimo che il primo ministro sia ora seduto e che le sue condizioni stiano migliorando. Combatterà fino a uscirne!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA