Coronavirus a Roma, ecco la situazione dei contagi quartiere per quartiere

È Torre Angela, con 45 persone contagiate, il quartiere più colpito della Capitale. Sono undici invece quelli che attualmente non registrano alcun caso
Coronavirus a Roma, ecco la situazione dei contagi quartiere per quartiere
2 min

ROMA - Con aggiornamento fissato alla conferenza di Borrelli alle ore 18 del 9 aprile, sono 1511 i casi accertati di Coronavirus nella Capitale. Andando a scandagliare la sua diffusione nei vari quartieri, risulta come il più colpito sia Torre Angela, attualmente fermo a 45 unità. Segue quindi il centro storico con 41, Trieste con 40, Colli Portuensi con 37, Nomentano 36, Tuscolano 35 e Centocelle 31, ex aequo con Ostia (nel quale vi è un'evidente discrepanza tra zona nord e zona sud, con prevalenza nella seconda).

Coronavirus a Roma: meno di 30 casi

Primavalle, Medaglie d'Oro e Don Bosco si fermano a quota 26 casi di Covid-19, così come l'Esquilino, che ha tuttavia un tasso d'incidenza, cioè il rapporto tra malati ed un campione di 10mila abitanti, leggermente più alto. Salario, Gianicolense e Garbatella contano attualmente 25 positivi, Torrino 22, Farnesina, Portuense e Vallerano 21.

Coronavirus a Roma: meno di 20 casi

Sotto a 20 casi accertati troviamo Borghesiana, Val Melaina, Tor Pignattara, Alessandrino, Prati, Labaro, Tor Marancia: tutti con tassi di incidenza medio bassi, in fascia gialla. L'unica eccezione è rappresentata da La Giustiniana, dove i casi sono 19 ma il tasso è medio alto, al 17.32, in fascia arancione. Un caso analogo riguarda il Foro Italico, che conta 6 contagiati, ma con un tasso molto alto al 91,6. 

Coronavirus a Roma: i quartieri con 0 casi

C'è poi una fetta importante di quartieri dove il Coronavirus sembra non aver attecchito. Zero casi e, di conseguenza, zero incidenza nelle zone adiacenti ai grandi parchi come Villa Borghese e Villa Pamphili, ma anche Appia Antica, Prima Porta, Grottarossa, Tor di Valle, Castel Romano, Santa Palomba, Castel Porziano, Tor Fiscale e Ciampino. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA