Coronavirus, i dati in Italia: 566 morti e 1.363 positivi più di ieri

Il report fornito dal capo della Protezione Civile Borrelli: “Nell’ultimo giorno sono guarite 1.224 persone, 83 ricoveri in meno in terapia intensiva”. Rezza dell'Iss: "Sfavorevole alla ripresa del campionato"
Coronavirus, i dati in Italia: 566 morti e 1.363 positivi più di ieri© ANSA
2 min

ROMA - Nuovo report della Protezione Civile sull'emergenza Coronavirus in Italia: i morti di oggi sono 566. Il dato è stato reso noto nel corso della conferenza stampa da Angelo Borrelli: "Il totale dei positivi è di 103.616 con un incremento di 1.363 pazienti rispetto a ieri. Oggi registriamo 566 nuovi deceduti, dall’inizio dell’epidemia sono 20.465. Sono 35.435 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il Coronavirus, 1.224 in più di ieri. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.260, 83 in meno di ieri”.

Roma, 200 multe tra tentate gite al mare e runner

Rezza: “Calcio? Sfavorevole alla ripresa”

Non mi sembra che il comitato tecnico-scientifico si sia espresso in maniera definitiva, tocca alla politica decidere. Il calcio è uno sport che implica dei contatti, c’è il rischio di trasmissione - ha detto Giovanni Rezza dell’Iss -. Un parere tecnico? In questo momento non sarei favorevole alla ripresa. Ho sentito di test ogni tot giorni per i calciatori. Mi sembra un'idea molto tirata”.

Rezza: “Siamo ancora in fase uno”

"Un rallentamento del contagio c'è. Dobbiamo considerare che il tempo che trascorre fra il momento del contagio e quello della notifica può essere anche di 20 giorni. Non parliamo di nuovi contagi ma di nuovi casi. Lo stesso vale anche per il tasso di mortalità. Siamo ancora in fase uno, non c'è dubbio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA