Coronavirus, Zaia: "Sperimenteremo l'Avigan in Veneto"

Il governatore della Regione vuole provare a Verona e a Padova il farmaco. Poi sulla ripartenza: "La mia posizione è che il 4 maggio si possono allentare le misure"
Coronavirus, Zaia: "Sperimenteremo l'Avigan in Veneto"© ANSA
2 min

"La mia posizione è che il 4 maggio si possa aprire con le regole e con le garanzie scientifiche: si volesse fare un passo in più si potrebbe allentare da subito, in modo razionale, prudente e ragionato". Lo dice il governatore del Veneto Luca Zaia in merito alla fase 2 della ripartenza. L'idea è quella "di un ragionato programma di aperture per mettere in moto la macchina, scaldare i motori e poi andare a regime", in un'ottica, comunque, "di messa in sicurezza". Rispetto alle aperture per la fase 2 sarebbe meglio "non complicare la vita" agli italiani: per prima cosa "pensiamo a mascherine, guanti dove si posso portare, distanziamento sociale". Quali aziende debbono fare da battistrada alla ripartenza? "Non è un problema di settori - afferma - . Penserei di aprire tutti un poco".

Coronavirus, l'app Immuni da scaricare: “Serve il 70% di italiani”

Zaia: "Proveremo il farmaco Avigan"

"L'Avigan è stato dato al Veneto: lo sperimenteremo a Verona e poi a Padova". Lo annuncia il governatore del Veneto Luca Zaia. "Lo abbiamo avuto - aggiunge - perchè si è tenuto conto moltissimo della nostra esperienza". Il presidente sottolinea che "al Veneto vengono proposte molte sperimentazioni" e che attualmente vi sono sette protocolli attivi in questo ambito.

Avigan, il farmaco contro il Coronavirus arriva dal Giappone: ecco quello che sappiamo


© RIPRODUZIONE RISERVATA