25 aprile, Frecce Tricolori su Roma: l'aeronautica svela perché

In molte zone della Capitale i cittadini hanno potuto ammirarle dai balconi delle proprie abitazioni. Una scelta fatta proprio per dare coraggio alle persone chiuse in casa, come ha spiegato su twitter l'Aeronautica italiana
25 aprile, Frecce Tricolori su Roma: l'aeronautica svela perché© ANSA
1 min

In occasione della festa della Liberazione, oggi pomeriggio le Frecce Tricolori hanno sorvolato il cielo della Capitale deserta per l'emergenza Coronavirus. Un passaggio sopra l'Altare della Patria, ma non solo. In molte zone di Roma i cittadini hanno potuto ammirarle dai balconi delle proprie abitazioni. Una scelta fatta proprio per dare coraggio alle persone chiuse in casa, come ha spiegato su twitter l'Aeronautica italiana.

Il messaggio su Twitter

Il Tricolore, la "bandiera italiana nei cieli di una #Roma deserta. Un sorvolo unico, inaspettato, richiesto, voluto. Il passaggio delle @FrecceTricolori per un messaggio di speranza e unità nazionale rivolto a chi soffre, a chi combatte negli ospedali e a chi resta a casa in attesa di tempi migliori". Lo scrive in un tweet l'Aeronautica militare, commentando il sorvolo straordinario di Roma per il 25 aprile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA