Da Brusaferro a Burioni, ecco la Top 10 degli scienziati più presenti in tv e sui media

Uno studio ha svelato la classifica italiana di presenza su ogni media di virologi ed epidemiologi. Non mancano le sorprese
Coronavirus, i virologi più presenti in tv
1 min

Silvio Brusaferro, Walter Ricciardi, Franco Locatelli. Nominavi questi nomi tre mesi fa e il 90% della popolazione neanche sapeva chi fossero. Oggi sono le nuove star televisive. Richiesti, corteggiati, citati, chiamati in causa dai media, dai social, da tutti. Da un lato questa è un’ottima notizia perché finalmente la scienza torna al centro della scena dopo l’era (che sembra preistorica) dei no-vax. I medici esperti di epidemie, i grandi protagonisti (anche mediatici) dell’emergenza globale che stiamo vivendo fanno presenza fissa in tv, sul web e spiegano a tutti come muoversi e cosa fare ai tempi del Covid-19.

La classifica dei medici più presenti sui media

C’è uno studio molto curioso pubblicato dall’Osservatorio Mediamonitor di Cedat 85 che ha analizzato nel dettaglio le apparizione mediatiche dei personaggi in questione dal 21 febbraio al 20 aprile e ne ha stilato una classifica di presenze. La Top 10 degli scienziati presenzialisti la potete cliccando qui.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA