Il Premier russo Mishustin positivo al Coronavirus

L'annuncio è arrivato durante una videoconferenza con Putin. Al suo posto è stato nominato ad interim il primo vice premier Andrei Belousov
Il Premier russo Mishustin positivo al Coronavirus© EPA
2 min

MOSCA (RUSSIA) - Il premier russo Mikhail Mishustin è risultato positivo al Coronavirus. Ad annunciarlo è stato il diretto interessato durante una videoconferenza con Putin trasmessa dalla tv di stato. Al suo posto è stato nominato ad interim il primo vice premier russo Andrei Belousov, con il Cremlino che ha annunciato che Putin ha già firmato il relativo decreto.

Servizi segreti Usa: "Coronavirus non creato in laboratorio"

La replica di Putin

"Ciò che è successo a lei poteva capitare a chiunque": così Vladimir Putin ha risposto al premier russo Mikhail Mishustin quando questi gli ha annunciato di essere risultato positivo al Covid-19. "Devo osservare l'autoisolamento e seguire gli ordini dei medici. È necessario per proteggere i miei colleghi", ha detto Mishustin promettendo di restare in contatto col governo "su tutte le questioni principali". "Spero che sarà capace di lavorare e parteciperà attivamente" al processo decisionale del governo, ha affermato Putin augurando al premier una pronta guarigione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA