Trump litiga con l'infermiera: "Aiuti sporadici a te forse, non ad altri"

Sophia Thomas racconta la sua esperienza diretta riguardo la diffusione di dispositivi di protezione in questo momento di difficoltà per il coronavirus, ma il presidente non gradisce
Trump litiga con l'infermiera: "Aiuti sporadici a te forse, non ad altri"
2 min

WASHINGTON (Stati uniti) - Mercoledì, durante una piccola riunione nello Studio Ovale per celebrare la "Giornata nazionale degli infermieri", Donald Trump ha avuto un piccolo battibecco in diretta con Sophia Thomas, presidente dell'American Association of Nurse Practitioners, che ha condiviso la sua esperienza diretta riguardo le forniture di dispositivi di protezione individuale durante questo periodo di lotta contro con il coronavirus: "Penso che sia stata sporadica... Parlo con i miei colleghi in tutto il paese, certamente ci sono posti in cui i DPI non sono l'ideale, ma questo è un momento senza precedenti".

Trump e il battibecco con l'infermiera

L'infermiera ha aggiunto che ha usato una singola maschera N95 per alcune settimane, aggiungendo: "Ma siamo infermieri e impariamo ad adattarci e fare tutto ciò che possiamo fare per i nostri pazienti, per fare il lavoro e fornire assistenza". Dopo aver ascoltato in silenzio lì accanto, il presidente degli Stati Uniti è intervenuto "a gamba tesa": "Forse è stata sporadica per te, ma non per tanti altri". Sophia Thomas ha provato così a tornare sui suoi passi: "Oh no, sono d'accordo signor Presidente", ma il discorso di Trump è proseguito: "Ho sentito che abbiamo un'enorme offerta ovunque. Talmente enorme che stiamo inviando dei dispositivi di protezione individuale a paesi che hanno più necessità di noi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA