Fase 2: Navigli affollati a Milano, è polemica sui social

Ad appena quattro giorni dall'allentamento del lockdown, tanti i ragazzi a passeggio, molti dei quali senza mascherina
Fase 2: Navigli affollati a Milano, è polemica sui social© LAPRESSE
2 min

MILANO - La zona dei Navigli, a Milano, è tornata a riempirsi oggi, ad appena quattro giorni dall'allentamento del lockdown e l'ingresso nella "Fase 2": tanti i ragazzi a passeggio, molti dei quali senza mascherina. Ed è subito scoppiata la polemica sui social per le foto e alcuni video postati che testimoniano l'affollamento di una delle zone più famose della movida milanese. "Tra due settimane tutti di nuovo a casa o in ospedale! Incoscienti!", scrive Megamax su Twitter.

"Fase 2" a Milano, polemica sui social

Un altro utente, Matteo T., si rivolge direttamente al sindaco Giuseppe Sala: "Ma un po' di controlli sui Navigli vogliamo farli? Con la scusa del takeaway tutti i bar a fare cocktail e vendere birra... e pieno di gente senza mascherine. Il famoso primo weekend di marzo non vi ha insegnato niente?".

Anche su Facebook non sono mancate le lamentele, con commenti duri postati ad esempio sotto un video nel gruppo 'Locale dei Navigli'. In particolare, molti si lamentano della mancanza di controlli. "I vigili - scrive Daniele Q. con una punta di sarcasmo - sono a fare le multe agli imprenditori onesti che manifestano pacificamente rispettando la distanza di sicurezza...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA