"Coronavirus, in Cina tre vaccini negli studi clinici di Fase 2"

Xu Qiang, capo della Commissione scientifica e tecnologica municipale di Pechino, ha dichiarato inoltre che si sta lavorando attualmente su 21 progetti e 5 farmaci innovativi
"Coronavirus, in Cina tre vaccini negli studi clinici di Fase 2"© EPA
2 min

PECHINO (Cina) - "Tre vaccini per il Coronavirus sono entrati negli studi clinici di fase II a Pechino", ha dichiarato in conferenza stampa Xu Qiang, capo della Commissione scientifica e tecnologica municipale della capitale cinese. Il funzionario della sanità ha aggiunto inoltre che sono stati organizzati 21 progetti scientifici e tecnologici e che cinque farmaci innovativi sono entrati negli studi clinici di Fase 2, riporta Xinhuanet. Pechino istituirà inoltre un meccanismo di collegamento per la prevenzione, la pratica clinica, la ricerca scientifica, il trattamento e l'approvazione di emergenza del progetto, secondo un piano d'azione triennale sul rafforzamento del sistema di gestione delle emergenze per la sicurezza della salute pubblica nella capitale (2020-2022).

La Cina accelera ricerca e sviluppo di farmaci e vaccini

Verranno inoltre accelerati ricerca e sviluppo di reagenti diagnostici, farmaci, vaccini e apparecchiature mediche e supportati i produttori farmaceutici e di vaccini ad espandere la loro capacità di soddisfare le richieste. Xu conclude affermando che Pechino migliorerà la disposizione dei laboratori di livello 3 di sicurezza biologica (BSL-3) e rafforzerà il ruolo di supporto di nuove tecnologie come big data, intelligenza artificiale, 5G e Internet of Things nel monitoraggio e nell'analisi delle epidemie, nella ricerca dei virus, nella prevenzione, nel controllo e nel trattamento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA