L'Emilia-Romagna anticipa la riapertura delle spiagge: ecco la data

La Regione comunica di aver stabilito un giorno diverso rispetto a quello indicato dal governo: "Diversi stabilimenti si sono organizzati e sono pronti e attrezzati per garantire servizi in sicurezza"
L'Emilia-Romagna anticipa la riapertura delle spiagge: ecco la data© ANSA
2 min

BOLOGNA - L'Emilia-Romagna gioca d'anticipo e fissa a sabato 23 maggio l'avvio ufficiale della stagione balneare in riviera: inizialmente prevista per lunedì 25, la riapertura degli stabilimenti balneari è stata anticipata di un paio di giorni per decisione della Regione. La raccomandazione, ribadita dalla Regione, è di evitare il concentramento solo in alcune porzioni di spiaggia, per facilitare e garantire sicurezza e distanziamento tra le persone. Nelle spiagge libere i Comuni possono prevedere accessi contingentati.

Spiagge, l'Emilia Romagna apre in anticipo

"Dopo la pubblicazione dei protocolli con le linee guida balneari post emergenza coronavirus diversi stabilimenti si sono organizzati e sono pronti e attrezzati per garantire servizi in sicurezza già dai prossimi giorni. Abbiamo quindi ritenuto fosse giusto, dopo la lunga chiusura, consentire di accogliere i primi clienti già da questo fine settimana". Così Andrea Corsini, assessore al Turismo e Trasporti in Emilia-Romagna motiva la decisione della Regione di anticipare la riapertura degli stabilimenti balneari in riviera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA