Una campana in plexiglass per i ristoranti a Parigi

Questa la trovata di Matthieu Manzoni, direttore del ristorante H.A.N.D. nella capitale francese: "È più poetico di una volgare separazione"
Una campana in plexiglass per i ristoranti a Parigi
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Cenare a un tavolo dove ogni persona è chiusa all'interno di una campana di plexiglass potrebbe sembrare futuristico, ma potrebbe anche essere un modo per riaprire alcuni ristoranti. Questi prototipi di scudi in plastica sono noti come "Plex'eat" e assomigliano a grandi paralumi trasparenti sospesi al soffitto. Sono in mostra temporaneamente all'H.A.N.D., un ristorante di Parigi che cerca un modo per riaprire la sua sala da pranzo dopo l'allentamento delle restrizioni da Coronavirus.

I clienti dovranno essere separati: non sappiamo ancora esattamente come, ma questa per me è l’alternativa giusta perché mi consente di non dover spostare i tavoli”, ha spiegato Matthieu Manzoni, direttore del locale. Alcuni clienti probabilmente non gradiranno. Ma penso che tutti noi ci stiamo adattando… Mi piace credere che divertirà qualcuno. In ogni caso non abbiamo scelta, è obbligatorio, dovremo separare i clienti e questo sistema è più poetico di una volgare separazione, francamente è la giusta alternativa”.

A progettare le campane di plexiglass è stato il designer d’interni Cristophe Gernigon. Mentre i ristoratori di tutto il mondo cercano di riprendere la propria attività in tempo di pandemia, l'H.A.N.D. vuole cercare di seguire le regole di distanziamento sociale, servendo tutti i clienti nel rispetto delle misure di salute e sicurezza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA