Cade aereo a Nettuno: morti due nuotatori. Il VIDEO subito prima dello schianto

Un ultraleggero è precipitato vicino la capitale e nell'incidente sono decedute le persone a bordo
Cade aereo a Nettuno: morti due nuotatori. Il VIDEO subito prima dello schianto© Ansa
3 min

ROMA - Un ultraleggero è caduto a Nettuno, vicino Roma, nei pressi di via Avezzano. Secondo quanto si è appreso, a bordo c'erano due giovani nuotatori che sono deceduti nello schianto: sono Gioele Rossetti e Fabio Lombini. Sul posto i carabinieri di Anzio e Nettuno e i vigili del fuoco. A quanto riferito dai vigili del fuoco, l'aereo sarebbe caduto dopo il decollo e ha preso fuoco. Da chiarire le cause dell'incidente. L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto un'inchiesta. L'Agenzia ha anche inviato un proprio investigatore sul luogo dell'evento.

Addio a Rossetti e Lombini

Dai primi accertamenti sembra che l'aereo sia precipitato circa 30 secondi dopo il decollo. Il velivolo, toccando terra, ha preso fuoco. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri della compagnia di Anzio. Al momento si ipotizza un guasto tecnico. L'incidente è costato la vita al pilota Gioele Rossetti, 23 anni romano e al passeggero Fabio Lombini, 22enne di Castrocaro Terme, entrambi nuotatori. A quanto ricostruito, l'ultraleggero era del padre di Rossetti. Il giovane pilota aveva una notevole esperienza di volo. Il velivolo e tutta l'area sono stati messi sotto sequestro. Rossetti era tesserato per l'Aurelia Nuoto mentre Lombini, tesserato per la In Sport Rane Rosse e per i Vigili del Fuoco, argento ai campionati assoluti invernali del 2017 nei 200 stile libero in 1'44"60 dietro a Filippo Megli e davanti a Filippo Magnini, già nazionale alle Universiadi di Taipei e ai campionati europei in vasca corta di Copenhagen nel 2017, stava svolgendo un allenamento collegiale al centro federale di Ostia seguito dal responsabile tecnico Stefano Morini e accompagnato dal suo allenatore Alessandro Resch.

Roma, aereo cade nel Tevere

Spunta un video su Instagram pochi istanti prima dello schianto

L'azzurro del nuoto Fabio Lombini ha pubblicato su Instagram alcune stories della gita in elicottero che, qualche minuto dopo, si è trasformata in tragedia. Il video è stato ripreso e rilanciato da tantissimi utenti sul web.


© RIPRODUZIONE RISERVATA