Coronavirus, torna a casa dopo il ricovero e l'ospedale gli presenta un conto da 840 mila dollari!

L'uomo, che vive in Colorado, ha trascorso due settimane in terapia intensiva a causa del Covid-19 per poi ricevere la brutta sorpresa: l'assicurazione sanitaria però dovrebbe tenerlo al sicuro
Coronavirus, torna a casa dopo il ricovero e l'ospedale gli presenta un conto da 840 mila dollari!© EPA

ROMA - Il sistema sanitario degli Stati Uniti ha giocato un brutto scherzo a Robert Dennis, insegnante del Colorado, che, dopo due settimane trascorse in terapia intensiva a causa del Coronavirus, è guarito. Tornato a casa, Dennis si è visto recapitare dall'ospedale un conto da 840mila dollari, equivalenti a 752mila euro. “A vederla ci è mancata l’aria di nuovo - ha raccontato la moglie Suzanne all’emittente Denver7 - i farmaci che ha assunto in ospedale costano un quarto di milione”. La coppia però ha un’assicurazione sanitaria che dovrebbe coprire le spese, che sono ulteriormente cresciute a causa della riabilitazione dell'uomo, durata tre settimane. Anche la legge del Colorado dovrebbe garantire Robert e Suzanne, anch’essa contagiata dal Coronavirus, ma in forma lieve.

Coronavirus, a New York arriva la nave ospedale Comfort
Guarda la gallery
Coronavirus, a New York arriva la nave ospedale Comfort

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti