Brasile shock, superato il numero dei morti del Regno Unito

Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute sarebbero stati registrati 41.828 decessi dall'inizio della pandemia. 828.810 il totale dei contagiati
Brasile shock, superato il numero dei morti del Regno Unito© EPA
2 min

SAN PAOLO (BRASILE) Il Brasile ha registrato oggi 41.828 morti dall'inizio della pandemia di Covid-19 ed ha superato il Regno Unito per numero di vittime, secondo dati del ministero della Salute. Nelle ultime 24 ore, i morti sono stati 909 ed i nuovi contagi 25.982, per un totale di 828.810. Numeri shock dunque in Brasile, con il presidente Bolsonaro che nei giorni scorsi è anche stato accusato di nascondere il numero reale di morti e contagiati da Coronavirus.

Cifre drammatiche che fanno del Brasile la nazione più colpita con oltre 828mila casi confermati. Mentre il resto del mondo è alle prese con una lenta ripartenza, le misure di contenimento per evitare un vero e proprio disastro rimangono elevate in Brasile. A San Paolo, epicentro della pandemia, negozi e centri commerciali sono autorizzati ad aprire per quattro ore al giorno, mentre rimangono affollati nelle città più piccole.


© RIPRODUZIONE RISERVATA