De Luca furioso con Salvini: "Il somaro raglia di nuovo, ha la faccia come il fondoschiena"

Il governatore della Campania si scaglia contro il leader della Lega, che aveva criticato i festeggiamenti per la Coppa Italia del Napoli
De Luca furioso con Salvini: "Il somaro raglia di nuovo, ha la faccia come il fondoschiena"© ANSA
2 min

NAPOLI - "Dobbiamo perdere qualche minuto per dedicare qualche nostro pensiero ad un somaro politico che ha ripreso a ragliare. Mi riferisco ad alcuni commenti fatti dopo la festa dei tifosi del Napoli, commenti che hanno portato alla luce una propensione sotterranea allo sciacallaggio, perfino al razzismo nei confronti di Napoli, la Campania e del sud che sembra difficile da estirpare". Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook, in risposta a Matteo Salvini e alle critiche sui festeggiamenti dopo la vittoria in Coppa Italia del Napoli.

De Luca contro Salvini

De Luca non nomina mai Salvini, ma nella sua diretta Fb lo chiama in causa più volte e cita la manifestazione organizzata "il 2 giugno in violazione di tutte le norme anti assembramento con la vispa Teresa". Poi sottolinea come Salvini “si permette di dire che il governatore De Luca non è intervenuto riguardo alla festa dei tifosi del Napoli ha la faccia come il suo fondoschiena, peraltro usurato”. Per De Luca, quanto successo a Napoli, "sarebbe successo in qualsiasi parte d'Italia e del mondo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA