Coronavirus, durante la quarantena un 26enne ingrassa 100 kg

Il ragazzo è rimasto chiuso in casa per 5 mesi: l'incredibile storia è avvenuta a Wuhan, epicentro della pandemia di Covid-19
Coronavirus, durante la quarantena un 26enne ingrassa 100 kg
2 min

WUHAN (Cina) - Il suo nome è Zhou, ha 26 anni, vive a Wuhan ed è un ex impiegato in una caffetteria. Quando sono state decretate le misure restrittive per contenere la diffusione del Coronavirus, il ragazzo si è letteralmente chiuso in casa per 5 mesi, senza mai varcare la soglia della sua porta. E nel corso di questo periodo è ingrassato addirittura di circa 100 kg. Prima della pandemia la sua vita non era certo da prendere come modello per la salute, ma era comunque riuscito, secondo quanto riportato da IBTimes, a controllare le sue misure. Con l'inizio della quarantena, però, è cambiato tutto, la situazione è degenerata ed è arrivato a pesare ben 280 chili.

Wuhan, ingrassa 100 chili in quarantena

Zhou ha così deciso di contattare dei professionisti, anche se inizialmente nessuno aveva deciso di accettare il suo caso. Poi è arrivato il medico Li Zhen, del Wuhan Central University Hospital. E lui non è riuscito a rispondere negativamente alla richiesta d'aiuto del ragazzo: “Non sono stato in grado di chiudere gli occhi per 48 ore. Mi può aiutare? È molto scomodo". Con il consenso del paziente, il medico ha diffuso le immagini sul social network cinese Weibo. I vari test effettuati sul giovane hanno evidenziato tra l'altro la presenza di gravi problemi cardiaci e respiratori, che hanno comportato un intervento chirurgico. Fortunatamente ora il 26enne è fuori pericolo e assicura di essere pronto a tutto per evitare di commettere gli stessi errori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA