Boccia: "Assembramenti uno schiaffo ai morti per Coronavirus"

Il ministro per gli Affari Regionali: "Il covid è ancora tra noi, non possiamo abbassare la guardia". Il ministro della Salute Speranza: "Siamo ancora dentro la battaglia"
Boccia: "Assembramenti uno schiaffo ai morti per Coronavirus"© ANSA
1 min

ROMA - "Gli assembramenti sono uno schiaffo a tutti voi e a tutti i 34mila italiani che non ci sono più". Lo ha detto il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, durante il suo discorso di ringraziamento a medici e infermieri che hanno ricevuto un attestato dal premier Conte nella sede della Protezione Civile. "Il covid - ha aggiunto - è ancora tra noi, non bisogna abbassare la guardia. Fino a quando il ministro Speranza non ci dirà che sarà finita, non sarà finita". 

Speranza: "Non molliamo adesso"

"Noi siamo ancora dentro questa battaglia, la partita è ancora in campo, guai a pensare che sia già vinta". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante il suo discorso di ringraziamento a medici e infermieri. "Una delle chiavi è ascoltare la memoria - ha aggiunto -. Il Paese spesso dimentica velocemente. Le immagini di quelle giornate dovremmo condividerle, voi potete raccontare che abbiamo affrontato un nemico difficilissimo. Come ha detto papa Francesco non dobbiamo disperdere questa lezione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA