Coronavirus, in Spagna discoteche chiuse e divieto di fumo in strada

Il ministro della Sanità Salvador Illa annuncia un nuovo pacchetto di restrizioni per fermare la seconda ondata di contagi
Coronavirus, in Spagna discoteche chiuse e divieto di fumo in strada© EPA
1 min

MADRID (Spagna) - Il governo spagnolo ha deciso la chiusura delle discoteche ed altre misure restrittive, anche per gli orari dei bar, per far fronte alla seconda ondata dell'epidemia di Coronavirus. Lo ha annunciato il ministro della Sanità, Salvador Illa, come riferisce El Pais. In Spagna ieri erano stati registrati quasi 3.000 nuovi casi in 24 ore, tanto che il ministro aveva convocato una riunione d'urgenza con le autonomie.

Spagna, divieto di fumo in strada

Il governo spagnolo ha disposto anche il divieto di fumo per strada se non può essere rispettata la distanza di 2 metri. La misura, già introdotta in Galizia e nelle Baleari, è perciò estesa a tutto il paese. Il ministro Illa ha annunciato 11 misure tra cui un maggiore controllo sull'utilizzo delle bottiglie nei locali. Tra le raccomandazioni c’è quella di limitare gli incontri ai gruppi più vicini, non superare un massimo di dieci persone e fare test frequenti in centri sociali e sanitari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA