Coronavirus, salgono a 26 i positivi nel resort di Santo Stefano

Ad annunciarlo, anche stavolta su Facebook, è il sindaco della Maddalena Luca Carlo Montella: "Tutte le 470 persone hanno effettuato il test"
Coronavirus, salgono a 26 i positivi nel resort di Santo Stefano© ANSA
2 min

LA MADDALENA - Salgono a 26 i casi di positività all'interno del resort di Santo Stefano, dove 470 persone sono in quarantena dopo la scoperta di un caso di Covid 19, un addetto stagionale della struttura ricettiva. Ad annunciarlo, anche stavolta su Facebook, è il sindaco della Maddalena Luca Carlo Montella. "Ora sono stati processati anche gli ultimi 24 tamponi e quindi tutti le 470 persone hanno effettuato il test - spiega all'ANSA - attendiamo le comunicazioni dell'autorità sanitaria, l'Ats, per capire i prossimi passi, compresa la possibilità di spostamento per chi è risultato negativo".

Resort, salgono a 26 i casi di positività

Ieri il numero dei positivi era rimasto fermo a 21 casi. "Ci stiamo attivando per individuare quali siano quelli residenti sul territorio e quali no - assicura Montella - e stiamo anche attivando tutte le procedure rimesse alla competenza comunale". Il sindaco si appella agli abitanti e ai turisti. "In attesa di conoscere le indicazioni e i protocolli che detterà l'autorità sanitaria, cui è rimesso il compito di disegnarne il percorso e il tracciamento dei contatti stretti, invito tutti a intensificare l'osservanza delle norme comportamentali di prudenza, distanziamento e igiene", dice. "Niente panico - conclude - non sarete soli". Sul territorio della Maddalena, vige già da qualche giorno un'ordinanza restrittiva che impone l'uso della mascherina nelle vie del centro cittadino dalle 9 alle 14 e non solo dalle 18 alle 6 del mattino come stabilito dall'ultimo dpcm del governo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA